Ti invitiamo a venire a Sera Passaie a Forino il 17, 18, 19 e 20 luglio 2024 per assistere a spettacoli straordinari di gruppi e artisti. Non perdere l'opportunità di vivere serate indimenticabili all'insegna della musica e del divertimento!
I Lost dogs, che tradotto in dialetto irpino significa (cani sciuoti), sono un power trio composto da Raffaele Melchionne, Domenico Vizzone e Giuseppe Polcaro. Influenzati dalla tradizione blues americana,e dal southern rock nasce un sound diretto e carnale per cercare di creare energia positiva con il pubblico.
GIULIO LINGUITI apre la kermesse con il suo coinvolgente ed emozionante IN CERCHIO, uno spettacolo poetico, in equilibrio tra virtuosismo acrobatico e monologo teatrale. Tra i pochi spettacoli di strada italiani su ruota cyr, IN CERCHIO si distingue per l\'utilizzo della parola, usata come mezzo espressivo al pari della tecnica circense.
A completare una serata perfetta, ci pensa NGIOLETTOJUG, il nostro Angelo della giocoleria! Con le sue manipolazioni e lanci impeccabili, delinea vere e proprie coreografie: gli oggetti prendono vita e sembrano trasformarsi in numerose stelle danzanti.
Terrasonora è un progetto musicale nato sulla scia della musica popolare del sud Italia che si propone di attualizzare la tradizione, rientrando nel filone della World Music; è “Musica nel Mondo” prendendo elementi della musica pop, elettronica e folk abbinandola con sonorità locali e tradizionali. Ha partecipato ai più grandi festival attivi in Italia quali: Folkest, Folkontest, premio Andrea Parodi, Musicacultura, Mia Martini festival e, nel 20203 al Festival “du Chant de Marin” in Francia. Hanno all\'attivo diversi collaborazioni, album e singoli.
Dj Antonio Imbriano con The Voice Big Wave farà ballare anche i più stanchi!
DJ Marmy propone una selezione musicale che ripercorre le sonorità della Musica Latina dalla tradizione alla modernità, dal son alla salsa, dalla rumba al reggaeton e molti altri generi che caratterizzano il panorama latino. Di sicuro non potrete restare immobili, verrete catturati dal mondo caraibico attraverso una delle forme di ballo più popolari e coinvolgenti
The Crossroad è una formazione formata da 5 elementi amanti del Blues e del Rock\'n roll che si conoscono e suonano insieme dal 2018. Il loro repertorio è composto da un viaggio appassionato raccontando i grandi musicisti che hanno determinato il successo del Rock\'n roll e del Blues ma spaziando anche nel Country, Rhythm\'n blues e Soul.
GIULIO LINGUITI apre la kermesse con il suo coinvolgente ed emozionante IN CERCHIO, uno spettacolo poetico, in equilibrio tra virtuosismo acrobatico e monologo teatrale. Tra i pochi spettacoli di strada italiani su ruota cyr, IN CERCHIO si distingue per l\'utilizzo della parola, usata come mezzo espressivo al pari della tecnica circense.
La seconda serata si illumina di led grazie allo spettacolo di LAULAB che riuscirà ad ipnotizzare tutti! Coreografie ritmate ed energiche, accompagnate da musiche incalzanti, cattureranno ogni tipo di pubblico, svelando l\'affascinante mondo della giocoleria con la tecnologia led
KamaFei è un nome composto che in griko che vuol dire “caldo che scorre”, quel caldo che accompagna il Salento in ogni stagione e che il gruppo vuole trasmettere durante i concerti. Nello spettacolo dei KamaFei si incontrano le sonorità tradizionali salentine contaminate da suoni provenienti dalle diverse culture Mediterranee e le nuove melodie legate allo stile moderno dell\'hip hop e del reggae il tutto accompagnato dal ritmo frenetico del Tamburello.
I Kalimma nascono nel 2014 nella valle dell\'Irno a Mercato San Severino dalla comune passione per la cultura, la musica, il canto e il ballo tradizionale e popolare di tre amici: Antonio, Tonino e Rosario. Kalimma che in dialetto napoletano significa “calura” rappresenta l\'impronta e l\'intenzione musicale che la formazione vuole esprimere sul palco. Il vasto repertorio composto da tammurriate, pizziche e tarantelle farà emozionare e divertire il pubblico esprimendo tutta l\'energia e il calore dei suoni del sud Italia, un patrimonio inestimabile da conservare e valorizzare infatti il titolo del Tour 2024 è “...il calore della tradizione della musica popolare”.
Relmi Bros - Italian & International Style è un duo musicale formato dai fratelli Giuseppe Fabio Relmi che spazia tra i più grandi successi della musica italiana e internazionale dai anno \'60 ai giorni nostri, affidandosi ad una collaudata sonorità frutto della complicità espressiva che unisce da sempre i due fratelli. Un repertorio per gli amanti dei live e della musica d\'autore di qualità.
La piazza si surriscalda con la nostra immancabile Dea del Fuoco. LUCIA impersonifica nella sua arte la passione per il più potente degli elementi, ma è anche la dea indiscussa del nostro Festival. Ogni anno ci onora della sua presenza e ci omaggia delle sue doti artistiche, regalandoci magiche scintille, danze inebrianti e fiamme impressionanti. Impazzisco di gioia se vedo passeggiar nel vento le mille bolle blu...che volano e volano e volano.
Non c\'è nulla di più entusiasmante nel vedere volteggiare le bolle di sapone, dalle più piccole alle più grandi. LAURA MILLE BOLLE ci condurrà nel suo mondo fatato e coinvolgerà adulti e piccini con le sue sfere magiche.
I Musici e Cantori di Carpino, guidati dai fratelli Giuseppe e Marco Di Mauro, interpreti genuini di un importante patrimonio e testimoni autentici della tradizione popolare di Carpino. Il loro spettacolo si propone di tramandare e promuovere attraverso musiche, canti e balli le tradizioni popolari del Sud Italia. Dal Gargano al Salento, a ritmo di tamburello e chitarra battente.
I The Smooch sono una formazione che spazia tra Soul, blues, funk, rock. I musicisti si conoscono musicalmente da oltre 15 anni avendo suonato periodicamente insieme in varie formazioni, quindi nel 2022 nasce l\'idea di creare un nuovo progetto musicale con un giusto mix tra divertimento e musica di qualità dove l\'affiatamento è stato più che naturale.
Tartaglia Aneuro, nascono nel 2012 per affermarsi poi rapidamente nella scena musicale napoletana. Il cantante e frontman Andrea Tartaglia riunisce attorno a sé il chitarrista e compositore Paolo Cotrone, il bassista Mattia Cusano, il percussionista Salvio La Rocca e il batterista Federico Palomba, dando vita a una band estremamente eclettica che ha saputo distinguersi nella fervida scena partenopea e ha saputo conquistare il pubblico grazie all\'intensa attività live in ambito nazionale e internazionale nonché collaborazioni artistiche e open act di 99 Posse, Manu Chao, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Le Luci della centrale elettrica, Calcutta, Iosonouncane, Salmo, Clementino. Il genere musicale di riferimento di Tartaglia Aneuro è la world music nella quale mescola stili e generi musicali, linguaggi e tematiche impegnate. Il 22 marzo hanno pubblicato il terzo album della band intitolato (Dove Voglio Stare), pubblicato dall\'etichetta Full Heads Records, con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE nell\'ambito delprogramma (Per Chi Crea), importante riconoscimento che testimonia la qualità e l\'impegno artistico della band.
Quando gli (incontri) accadono, non è mai per caso. Una comunione di idee e passione per la tradizione, con un pizzico di contaminazione che non guasta, hanno permesso alla Compagnia di Musica Popolare Vienteterra di dare il via ad un\'avventura musicale fatta di sonorità e melodie, di racconti in musica che catapultano l\'ascoltatore in un irrefrenabile desiderio di danzare e dare libero sfogo al richiamo primordiale della comunicazione, quella che non si esprime a parole e alla quale tutti possono accendere arrichita dalle movenze e dai ritmi dove il corpo parla.
DJ Marmy propone una selezione musicale che ripercorre le sonorità della Musica Latina dalla tradizione alla modernità, dal son alla salsa, dalla rumba al reggaeton e molti altri generi che caratterizzano il panorama latino. Di sicuro non potrete restare immobili, verrete catturati dal mondo caraibico attraverso una delle forme di ballo più popolari e coinvolgenti
ANNABELLA LUXURY propone alcuni suoi artisti che ci allieteranno danzando in un cerchio sospeso. Forza, flessibilità e coordinazione sono solo alcune delle specialità dei nostri ballerini che ci incanteranno con le loro esibizioni mozzafiato. Il tutto sarà accompagnato da musiche dolci e romantiche che faranno rabbrividire il pubblico presente.
Attraverso l\'arte del fuoco magico, Coreografie e Sortilegi, i BOREALIS MAGIC SHOW ci faranno vivere in un mondo di sogni e improvvisamente dal nulla prenderanno vita colombe, conigli ed altre creature. Molte saranno le sorprese che ci lasceranno a bocca aperta. E infine avremo modo di conoscere anche la Strega più amata dai bambini!